0

Google annuncia una propria rete in fibra sperimentale...100 volte più veloce..!

Posted by Meine on 01:31 in
Google ha annunciato Mercoledì che prevede di creare e testare ultra ad alta velocità delle reti a banda larga in un piccolo numero di posizioni di prova negli Stati Uniti. 


Le connessioni di rete offrirà velocità di Internet di 1 gigabit al secondo con fibra direttamente a casa. Google ha intenzione di offrire un servizio ad un prezzo competitivo ad almeno 50.000 e potenzialmente fino a 500.000 persone. In un blog aziendale Google ha illustrato la propria visione:

   


  • Applicazioni di nuova generazione: Google vuole scoprire cosa gli sviluppatori e gli utenti riescono a combinare avendo a loro disposizione una connessione così veloce, in modo da creare nuovi rivoluzionari servizi Web (gli ologrammi 3D con gli adsense sulle chiappe?).
  • Nuove tecniche di sviluppo: il colosso dei motori di ricerca vuole sperimentare nuovi modi per costruire e posare i cavi in fibra ottica, per poi condividere le sue esperienze con il mondo.
  • Libertà di scelta: Google asserisce di voler operare ad una rete ad accesso libero, lasciando agli utenti la possibilità di scegliere il proprio gestore preferito e gestendo la propria rete in maniera trasparente.

Google dice che l'obiettivo dei progetti è quello di sperimentare e imparare, ma se sarà un successo, allora la società potrebbe guardare a implementare questa funzione in modo ulteriore. Google ha lanciato una richiesta di informazioni e sta incoraggiando i governi e le comunità a nominare se stessi per il processo.


Fonte:Neowin


0 Comments

Posta un commento

Copyright © 2009 Computer Mania All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.