0

Addio windows Vista, arriva Windows 7

Posted by Meine on 06:12 in , ,
WINDOWS 7, il nuovo sistema operativo per Pc di Microsoft, verrà lanciato in tutto il mondo il prossimo 22 ottobre. Non arriva lasciandosi dietro uno strascico di dubbi e critiche come Windows Vista, ma raccogliendo un generale apprezzamento fra chi ne ha provato le versioni di prova distribuite nei mesi scorsi. Il nuovo sistema operativo di



Microsoft ci è sembrato meno confuso, più a misura d'utente e dalle prestazioni migliori. Poiché è basato in gran parte sul sistema precedente "vecchio" di quasi tre anni - tanto che lo stesso Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, lo definì tempo fa un "Windows Vista, ma migliore" - può contare su una buona, anche se non completa, compatibilità con programmi e componenti. Il più grande difetto? Il prezzo. Sebbene sia una versione che, almeno agli utenti di Vista, non apparirà rivoluzionaria, l'aggiornamento viene venduto da un minimo di 129 euro ad un massimo di 319 euro.

Per mettere la sordina allo scetticismo che, sin dalla sua uscita, è aleggiato su Vista, Microsoft ha lavorato con l'accetta: ha "tolto" più che "aggiunto". I menu, le finestre e gli altri strumenti con cui si interagisce con il sistema sono stati rivisti e alleggeriti delle opzioni inutili o delle simbologie poco chiare. Le funzioni più utilizzate, come ad esempio la personalizzazione dell'interfaccia, sono raggiungibili da percorsi più diretti, molte aree del sistema sono state aggregate in modo più razionale. Alcune caratteristiche - una tra tutte: la superflua barra dei gadget - sono state cancellate , altre sono state rese più "innocue". Tra queste il tanto biasimato Controllo dell'account utente che, anche solo per cambiare l'orario del sistema, costringeva a confermare noiose finestre di dialogo.
(Francesco Caccavella è l'autore di "Windows 7, Guida all'uso" pubblicato da Fag editore)

Fonte

0 Comments

Posta un commento

Copyright © 2009 Computer Mania All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.