0
Windows 7 in omaggio...
Per incentivare l'acquisto di "Seven", il sistema operativo di Microsoft disponibile dal 22 ottobre, la casa di Redmond lancia l'iniziativa Windows 7 Upgrade Option che regala il nuovo sistema operativo quando uscirà a chi oggi compra Vista
Manca ormai meno di un mese all'arrivo di Windows 7, il sistema operativo della Microsoft chiamato a far dimenticare Vista e a traghettare verso il futuro tutti gli utenti rimasti fedeli all'ormai vetusto Windows Xp. Il nuovo "Seven" è atteso sugli scaffali il 22 ottobre, ma per incentivare l'acquisto del sistema e non azzerare le vendite dei pc e dei software in questo breve periodo di attesa, la Microsoft ha lanciato la promozione Windows 7 Upgrade option.
Si tratta di un'iniziativa che premia tutti coloro che acquisteranno (o hanno acquistato) un pc con Vista preinstallato o la scatola di Vista dal 26 giugno 2009 al 30 gennaio 2010, permettendo loro di ricevere Windows 7 gratuitamente (o pagando solo le spese di spedizione) una volta che il programma verrà commercializzato. La stessa azienda di Redmond ha allestito un sito dedicato all'iniziativa, in cui è possibile controllare quali produttori di pc aderiscono al programma. Fino ad ora sono indicati undici marchi: da Hp a Dell, da Sony a Asus, ma anche per i computer di aziende diverse è possibile usufruire della promozione, basta che al nuovo pc sia allegato uno speciale coupon con un codice che permetterà di ricevere la propria copia di Windows 7.
Le modalità di reperimento del nuovo software cambiano in base al produttore del pc, quindi la prima cosa da fare se si è interessati all'opzione è controllare il sito web dell'azienda o chiedere informazioni specifiche al rivenditore. Nel caso invece si sia optato per il dvd di Vista nella versione "in scatola", bisogna compilare i moduli di un sito apposito e poi spedirli al Microsoft Service Center, allegandovi lo socntrino dlel'acquisto
Che versione? Sia Vista che Seven sono commercializzati in Italia in cinque verisoni differenti. Acquistando una versione di Vista Home premium si riceverà poi Seven Home premium, per Vista Business si riceverà Seven Professional, per Vista Ultimate si riceverà Seven Ultimate.
Fonte
Posta un commento