0

Semsix...ascoltiamo musica tramite browser

Posted by Meine on 02:28 in , , , , ,
Semsix è uno straordinario servizio web che trasforma il vostro browser in un media player che non ha nulla da invidiare ai comuni Winamp o iTunes.

A prima vista Semsix potrebbe sembrare un programma desktop, ma non lo è, perché il tutto si utilizza nel proprio browser web. Migliaia e migliaia di ore di musica sono accessibili con un semplice click.





Una volta entrati nel player cliccando su Start Semsix, basterà digitare il nome di un artista, un brano o il genere per essere letteralmente sommersi da decine di risultati. Abbiamo la possibilità di creare e salvare playlist, visualizzare i video per ogni brano, e anche  far scorrere sullo schermo i testi delle canzoni.

semsix

Come vi ho già detto, l’interfaccia di Semsix assomiglia a quella di un comune media player, e infatti in alto a sinistra abbiamo i comandi per la riproduzione e il volume, mentre subito sotto sono proposti i risultati delle ricerche. A destra in alto potremo vedere il video in riproduzione, e sotto c’è la schermata di gestione e creazione delle playlist.


Simple View


semsix semplice

Lyrics


semsix lyrics

Web radio


semsix radio

Dove vengono mostrati i risultati e le canzoni trovate, c’è un interfaccia a schede (screenshot sopra) che ci permette di passare dalla visuale Dettagli a quella Semplice, visualizzare i testi delle canzoni, o ascoltare le web radio, si anche le radio trasmesse via internet, insomma tutte le fonti di musica sono coperte.

Per aggiungere i brani o gli album alla playlist e avviare la riproduzione, è sufficiente un doppio clic sul risultato. Le playlist generate possono essere condivise via mail o tramite link.

Semsix è un servizio gratuito al 100%, e non occorre nemmeno registrarsi per utilizzarlo. Dategli un occhiata ne vale la pena ve lo assicuro.

Fonte: Tutto volume

0 Comments

Posta un commento

Copyright © 2009 Computer Mania All rights reserved. Theme by Laptop Geek. | Bloggerized by FalconHive.