0
Digitale Terrestre tramite parabola
Posted by Meine
on
09:23
in
Tecnologia
Da qualche mese è uscita la prima piattaforma satellitare gratuita italiana, guidata da Rai, Mediaset e La7 in auto di coloro che non vengono raggiunti dalla tv digitale terrestre a causa di abitazioni "scomode" viene in loro aiuto appunto il Satellite.
Le Tv in chiaro contro quelle criptate: questa è la sintesi giornalistica della vicenda che riguarda il lancio del nuovo decoder satellitare che unisce offerte Rai, Mediaset e La7.
Un vero botta e risposta: Sky ha convocato la stampa per domani per annunciare i nuovi canali che dovrebbero sostituire il pacchetto Rai-Sat, a quanto pare in fuga dai palinsesti della televisione di Murdoch dopo il 6 settembre. Mercoledì prossimo è invece prevista la presentazione dell'offerta creata dalla grande cordata delle emittenti in chiaro.
Il decoder sarà venduto con marchio TivùSat e dovrebbe consentire l'accesso alla programmazione del digitale terrestre anche attraverso il segnale satellitare. Sul segnale del digitale terrestre ci sono, va da sé, tutti i canali gratuiti di Rai, Mediaset e La7. Il pacchetto, infatti, al momento non costa nulla, si pagano solamente 100 euro, una tantum, per il decoder.
Spazio, a quanto pare, anche per altri network, che a pagamento potranno entrare nel pacchetto TivùSat, come il giovane canale K2 messo in piedi dall'imprenditoreFrancesco Nespega.
Fonte
Posta un commento